Segni e Impronta

Laboratorio “Costruiamo la maschera di carnevale riciclando”

Proseguono gli appuntamenti dedicati ai bambini al Centro Commerciale Il Gabbiano di Savona dal titolo “Creare Riciclando”.

Dopo le streghe di Halloween, la letterina per Babbo Natale e la calza della Befana, l’associazione Segni e Impronta propone il laboratorio “costruiamo insieme la tua maschera di carnevale riciclando”.

Martedì 12 febbraio dalle ore 15 alle ore 19 i volontari dell’associazione organizzeranno nella galleria del centro commerciale il laboratorio ludico ricreativo dedicato ai bambini e ad une delle feste più sentite dai più piccoli, il carnevale.

L’obiettivo del laboratorio, oltre al divertimento, è quello di promuovere  la stimolazione sensoriale e l’intelligenza emotiva con percorsi artistico/manuali che portino ad uno sviluppo della capacità di creare e fare arte in diverse espressioni.

Sensibilizzare inoltre alla crescita consapevole delle nuove generazioni insegnando loro l’arte del riciclo, buona parte del materiale utilizzato è infatti ottenuto da scarti di lavorazione e raccolta differenziata.

Vi aspettiamo.