Segni e Impronta

Corso per vetrinista visual merchandising

Il Visual Merchandiser è il regista della comunicazione visiva all’interno del punto vendita, è colui che definisce la modalità di presentazione dei prodotti massimizzandone la comunicazione.

Il percorso permette di apprendere le principali tecniche di vetrinistica per valorizzare al meglio i prodotti o i servizi in vendita.

Le competenze del Visual Merchandiser riguardano le sue capacità di organizzazione degli spazi interni e di vetrina. Verranno affrontate tecniche espositive,  di illuminotecnica, di teoria del colore rapporti tra forme e volumi nello spazio, basi di scenografia. Per completare la figura del visual saranno introdotte nozioni di marketing, di merceologia, di psicologia di vendita e comunicazione visiva.

Alla fine del percorso i partecipanti avranno sviluppato:creatività e senso artistico;capacità di problem solving, sensibilità nell’interpretare le novità e nel cogliere l’evoluzione dei gusti della clientela; predisposizione a lavorare in gruppo; buone doti di comunicazione.